Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 11:28   #49
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=bettina s.;1061511139]
Quote:
In ogni caso se la tenevi illuminata senza che ci fossero piante vere, le alghe si formano per forza.
Quindi secondo te si formavano le alghe per via dell'illuminazione del neon?
Paradossalmente se io togliessi il neon nelle stesse condizioni, allora, le alghe non si dovrebbero formare?
Forse allora è preferibile non usare il filtro? Se i betta vivono in paludi magari non vogliono correnti?
Comunque guarda, le ho riviste anche sabato le vaschette che vengono vendute apposta per i Betta.. identiche alla nostra... con tutto il kit per l'avviamento delle condizioni dell'acqua ecc... se secondo voi questo è maltrattarli, andrebbero denunciati i costruttori di queste cose... non pensi?

Un'altra domanda: quando abbiamo messo il primo Betta nell'acquario da 20 litri appena avviato, come mai il picco di nitriti non l'ha fatto ammalare? Non c'erano neanche le piante a mangiarseli.. quindi ci sarà voluto anche 2 mesi prima che tornassero a valori giusti, non pensi?
Apparte che neanche nel mio acquario sono mai morti pesci all'avvio dell'acquario.... casomai dopo qualche mese... nonostante non abbia mai aspettato più di 24 ore ad introdurci i pesci... era più facile che si ammalassero per gli sbalzi di temperatura quando cambiavo l'acqua se non calcolavo bene la temperatura da reinserirci... ma per altre cose no... (portavo i pesci a fare le analisi con il vetrino al negoziante e lui mi dava la medicina giusta da dargli nell'acqua... me li ha salvati moltissime volte!) eppure non ho mai avuto piante vere fino ad ora... e le alghe si formavano, si, ma non in grandissime quantità come nell'acquario piccolo del mio ragazzo... boh...
Non sto mettendo in dubbio quello che mi dite voi eh... sia chiaro, ma sono curiosità che mi piacerebbe togliermi, e se potete aiutarmi a capire ve ne sarei grata...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
l'attaccamento alla vita non ha confini...
cosa vuoi dire?????

Mi dispiace, non trattatemi come una carnefice, le persone si fidano dei negozianti, specialmente se gli dicono le stesse cose in 2 negozi differenti!
Se mi dite in questo modo, magari lo risposteremo nell'altra vasca..

Ultima modifica di Nicla77; 05-03-2012 alle ore 11:37. Motivo: Unione post automatica
Nicla77 non è in linea  

Page generated in 0,11946 seconds with 13 queries