Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 02:02   #8
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Situazione critica... comunque si può rimediare.
I pesci "neri" e sbiancati hanno una micosi. Devi fare loro un bagno breve, in recipiente a parte, in acqua (dell'acquario, che poi getterai) e sale 20 g/L per 40 minuti. Poi li rimetti in acquario. Eventualmente ripeti il giorno successivo.
L'ideale sarebbe però, invece di rimetterli in acquario, metterli in una vaschetta non troppo piccola con acqua (stessa identica temperatura e biocondizionata) e sale: un cucchiaino ogni 5 litri. Agiungi un pizzico di bicarbonato. La vaschetta dovrà avere l'aeratore, eventuale riscaldatore, ma NON il filtro. Ci devono stare qualche giorno, dà pochissimo cibo a giorni alterni. Se puoi, oltre il sale, fare una cura di Dessamor (in vendita nei negozi di acquari) è ancor meglio.
In acquario comune devi assolutamente misurare i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI! Li puoi fare misurare in negozio, allora fatti SCRIVERE i numeri, non basta "bene o male". Poi ce li dici.
Quando cambi acqua, che sia SEMPRE alla stessa temperatura (e con biocondizionatore!). Usa acqua dell'acquedotto, non comprare acqua osmotica.
Ci metti le foto degli altri pesci? così vediamo.
Se non perdi tempo ce la facciamo, dài! In bocca al lupo.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10826 seconds with 13 queries