Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 01:22   #1
xxfamousxx
Guppy
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parto da zero, chi mi aiuta in questo meraviglioso mondo?

Ciao a tutti, mi chiamo Davide
come da titolo stavo da diverso tempo pensando di iniziare l'avventura dell'acquario marino ma, in questo ambito non so praticamente nulla (materiali, cosa serve, come fare, prodotti, marche, ecc)

Ho sempre avuto un acquario tropicale, ma siccome l'ultimo ciclide rimasto se ne sta andando (ho perso il conto degli anni) stavo pensando di smetterlo per darmi al "salato" che mi affascina sempre più. Pensavo di smetterlo anche perchè la posizione in salotto dell'acquario (sono cotretto a tenerlo lì visto le dimensioni) non mi piace più, quindi pensavo di spostarlo con una soluzione più piccola ed ad angolo (sempre che esista con queste caratteristiche).
E' molto più costoso (sia in termini di tempo per la manutenzione sia di denaro) di un tropicale?
Come già detto non so nulla quindi vi sarei grato se qualcuno mi può dare le prime dritte che serve avere per iniziare, cosa comprare, marchi consigliati, oggetti vari necessari..ecc ecc..una sorta di "preventivo" con magari una piccola descrizione sul funzionamento e a cosa serve ogni singolo prodotto/oggetto.

Spero di non chiedere troppo e spero che qualcuno sia disposto a darmi una mano

Grazie mille
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12541 seconds with 16 queries