Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 22:05   #11
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
il test del ferro è da un pò che non lo faccio e da quando uso seachem non l'ho più fatto perchè a mio parere se ci vai "piano" non hai problemi visto che cmq il ferro gluconato in acqua ci rimane poco
Ciao Berto.
La tua risposta mi fa sorgere un paio di dubbi.
Se il ferro della sachem in acqua ci rimane poco, le piante allora lo assorbono a dovere ?
Piano vado piano perchè su un 130-140 litri netti uso un dosaggio da 30 litri.

Quindi non hai la minima idea di un test che mi dica effettivamente il ferro che è in acqua e quindi io possa capire se è sufficiente?

Ti spiego il motivo.
Nell'acquario di cui ti parlo, ho parecchie alghe verdi che non riesco a debellare.
Nonostante la sifonatura, nonostante la rimozione quasi totale manualmente, nel giro di un paio di giorni mi tornano a bomba. Mi coprono 2/4 del suolo e 2/4 delle piante.

I valori dell'acqua però direi che non mi dovrebbero dare tutte quelle alghe o sbaglio??

PH=6.0
KH= 0
GH= 1
No3= 0
Fe= 0
Po4= 0,1

Il kh è a 0 per via che ho come terreno Oliver Knott.Quindi sino a che non finirà l'effetto di abbassamento KH, sarà 0.

I cambi faccio 25 litri di RO con sali Sera, a settimana. Fertilizzo ( tranne nell'ultima settimana con sachem base e dosi da 30 litri )

Illuminazione 8 ore con T8 70cm mi sembra

1x25watt 4900k ( 4 ore )
1x18 watt 6000K (8 ore )
1x25watt 6000K ( 4 ore )

Insomma al massimo ho 25+18.

Altrimenti se accendo l'altro T8 sembra di avere l'illuminazione da stadio.

Morale della favola, non è il posto giusto per parlare di alghe, ma volevo vedere se appunto il problema era il ferro in eccesso che me le faceva persistere.

Ciao ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10348 seconds with 13 queries