Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 19:05   #23
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
ciao. Le domande sono sempre benvenute in questo forum e ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutarti dei limiti delle proprie capacità. Detto questo cerco di risponderti alle tue domande:
. 2) per il fondo metti della semplice ghaia fine (granulometria 2 - 3mm) da evitare i colori innaturali come rosso, blu, verde, bianco ecc. fai uno strato di 3 - 5cm.
riempi l'acqua e fai partire tutto. FRA UN MESE l'acquario sarà pronto ad ospitare i pesci.

Infine la fauna. Lascia stare i cosiddetti "biotipi" che significano davvero poco o niente per i nostri acquari. secondo me i pesci che ti ha suggerito prima Luca_fish12 sono ottimi per iniziare anche perché con questi pesci sono quasi certo che ti basti l'acqua del rubinetto senza ricorrere l'acqua d'osmosi.
sinceramente penso che non sia il caso che parta subito, è meglio che aspetta e si acculturi di più per evitare danni futuri, senza sapere inoltre i valori dell'acqua di rubinetto mi sembra azzardato dire che vada bene, io abito in zona Napoli est ho acqua con un gh di 27 con un ph eccessivamente basico, inoltre, per il dimensionamento del fondo sarebbe l'ideale aumentare quei cm , perchè piante con apparato fittonante e rigoglioso andrebbero in contro a problemi di adattabilità in fondi troppo pochi profondi.
Personalmente con la sacca da 10 litri di manado io davanti misuro 5/6 cm e dietro 10/11 cm
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11835 seconds with 13 queries