Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 12:01   #4
Dalla Pietà
Pesce rosso

L'avatar di Dalla Pietà

Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Gs, il movimento dell'acqua dovra essere quasi zero se per betta intendi la specie splendens!

Sono principalmente carnivori quindi potrai nutrirli con artemie, chironomus, gamberetti, grindal, dafnie ecc...

con la tua illuminazione ti consiglio di utilizzare molte galleggianti ai betta non piace molto la luce!
In natura la maggior parte vivono in risaie o in foreste allagate, quindi tra le piante lui crea il suo nido e si riproduce, le piante migliori perchè ciò avvenga sono proprio le galleggianti(in acquario), e vero anche che nelle foreste thailandesi e limitrofe è molto facile trovare delle cryptocoryne sp. che vengono sommerse dagli straripamenti dei fiumi, sono proprio questi i luoghi dove il betta si riproduce e vive! Inoltre nelle foreste incontra molte foglie in decomposizione che rilasciando i tannini creano quell'acqua scura molto gradita a questi pesci, per questo scopo potrai inserire in vasca delle foglie di ketapang oppure di quercia naturalmente essiccate!
L'acqua negli ambienti naturali è molto tenera e leggermente acida, logico che in 20L ci puoi tenere solo un betta splendens maschio...

Page generated in 0,08014 seconds with 13 queries