Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 02:26   #7
Pido
Ciclide

L'avatar di Pido

Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
ciao dunque per vedere un pò con chiarezza il tutto potrei sapere le misure della vasca in cm?
in 25 litri 1,5kg di roccia non sono sufficienti aggiungine almeno altri 2 kg o poco meno, togli la sabbia, te lo consiglio per evitare di cadere nel baratro dei valori sballati e della comparsa delle alghe, per il simpatico ospite probabilmente si tratta di un ofiura è un innocua stellina detritivora molto utile, lascia perdere quella baggianata dell'aiutare le forme di vita con la luce al massimo aiuti le alghe a crescere lascia le luci spente e preoccupati di cambiare l'impianto a breve (se hai bisogno chiedi pure) fai un bel mesetto di buio e non se ne parla!
Per la salinità ti consiglio di acquistare un rifrattometro ATC per avere un valore preciso, per i cambi è ancora presto per parlarne appena finirai il mese di buio dovrai procedere con l'illuminazione graduale della vasca, conclusa con calma questa fase cambierai possibilmente ogni sette giorni direi circa 5 litrozzi gli ospiti ti ringrazieranno, per l'ospite ti consiglio di aspettare almeno fino alla fine del mese di buio. Procurati un osmoregolatore al più presto e per la luce ovviamente se ci sono problemi fai un fischio P.S. il filtro non ti serve a nulla, ma se proprio lo vuoi nel caso compra uno a zainetto per le resine antifosfati
quoto quanto detto da Babu pero in vasche cosi piccole metterei sempre uno zainetto e molto comodo e ossigena l'acqua -28

Page generated in 0,11313 seconds with 13 queries