Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 01:46   #1
Babu
Discus

L'avatar di Babu

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao dunque per vedere un pò con chiarezza il tutto potrei sapere le misure della vasca in cm?
in 25 litri 1,5kg di roccia non sono sufficienti aggiungine almeno altri 2 kg o poco meno, togli la sabbia, te lo consiglio per evitare di cadere nel baratro dei valori sballati e della comparsa delle alghe, per il simpatico ospite probabilmente si tratta di un ofiura è un innocua stellina detritivora molto utile, lascia perdere quella baggianata dell'aiutare le forme di vita con la luce al massimo aiuti le alghe a crescere lascia le luci spente e preoccupati di cambiare l'impianto a breve (se hai bisogno chiedi pure) fai un bel mesetto di buio e non se ne parla!
Per la salinità ti consiglio di acquistare un rifrattometro ATC per avere un valore preciso, per i cambi è ancora presto per parlarne appena finirai il mese di buio dovrai procedere con l'illuminazione graduale della vasca, conclusa con calma questa fase cambierai possibilmente ogni sette giorni direi circa 5 litrozzi gli ospiti ti ringrazieranno, per l'ospite ti consiglio di aspettare almeno fino alla fine del mese di buio. Procurati un osmoregolatore al più presto e per la luce ovviamente se ci sono problemi fai un fischio P.S. il filtro non ti serve a nulla, ma se proprio lo vuoi nel caso compra uno a zainetto per le resine antifosfati

Page generated in 0,22925 seconds with 14 queries