Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 00:53   #10
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Continuando a leggere qua e la (english paper only though) pare che ami stare molto vicino all'apparato boccale delle catalaphyllie (se non addirittura dentro a volte) per rubare o condividere il cibo che il corallo riesce a catturare. In pratica agisce da parassita sfruttando i tentacoli della cathalaphyllia come mezzo per procacciarsi il cibo. Questo avverrebbe in natura dove le cathalaphyllie avrebbero una discreta capacita di catturare cibi solidi. Per questo motivo sembrerebbe che, in acquario, se il corallo non viene nutrito con pezzetti di cibo solido il parassita preso dall'appetito non esiti a mordicchiare il corallo stesso. In sostanza ruba il cibo se disponibile o, in assenza, si ciba lentamente dell'ospite. In tutti i casi a discapito dell'ospite che mostra evidenti segni di sofferenza sin da subito.

Rimedi:
1.Se una cathalaphyllia non si apre controllatela bene
2.Capacita' di individuarlo (difficolta: medio alta poiche e' davvero piccolo)
3.Rimozione fisica tramite pinzette (difficolta: minima poiche e' discretamente lento)

Premetto che le considerazioni sulle attitudini di questo decapode, che ho appena tratto leggendo qua e la sul web, in effetti appattano con cio che ho visto dal vivo in vasca tuttavia, mi riservo la possibilita che qualcuna di queste deduzioni possa naturalmente essere errata o imprecisa.. la parola naturalmente a chi ha piu esperienza in merito.
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12431 seconds with 13 queries