Discussione: sondaggio planorbarius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2012, 00:05   #18
buzzo.73
Plancton
 
L'avatar di buzzo.73
 
Registrato: Oct 2009
Cittā: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Etā : 51
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate la relativa imprecisione....relativa in quanto nei molluschi gasteropodi la conchiglia č secreta dal mantello dell'animale, quindi non non č possibile che ci sia una grossa differenza di tonalitā di colore tra i due....le pink hanno un corpo rosato o comunque chiaro, la red hanno sia corpo che conchiglia tendenti al rosso, le blu hanno corpo bruno o comunque scuro, le marroni sono brune sia nel corpo che nella conchiglia....semmai la maggior differenza di colore č possibile vederla nelle ampullarie blu dove il corpo č blu scuro quasi nero e la conchiglia č di un azzurro chiaro quasi bianco, ma questo č facilmente spiegabile sapendo che la conchiglia č composta principalmente da carbonato di calcio che č di colore bianco.
Sicuramente poi ci puō essere un'infinitā di possibilitā date da tutti i possibili incroci e reicroci, ma una cosa č certa: una lumaca con corpo nero e conchiglia gialla non si č mai vista (almeno tra le plano).

In ogni caso ho postato le foto che tutti potete vedere e mi sembra lampante che non ci sia nulla di viola in queste lumache, nč conchiglia nč piede....che invece sono marroni!!!
Forse avranno gli occhi viola ma, scusate, quello non sono riuscito a fotografarlo.
Ciao
Alessandro
buzzo.73 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11162 seconds with 13 queries