|
Originariamente inviata da gc71
|
L'acquario l'ho in soggiorno, devo allora dire a mia moglie di non lavare più il pavimento con acqua e ammoniaca?!?
|
Pavimento magari no, anche perchè non è un prodotto che spruzzi ... ma gli sprai o gli spruzzatori sarebbe meglio evitarli nella stanza degli acquari ... magari può spruzzare il prodotto sul panno e poi passarlo sul mobile. Io ho la vasca fra due finestre ... se mi usasse il vetril sulle finestre sta sicuro che qualcosa finirebbe in vasca .... i coralli sono mooooolto più sensibili dei pesci
Il carbone attivo non è rimedio di ogni male .... non siamo come nel farwest che vendevano la lozione speciale come rimedio di ogni malattia .... il carbone attivo serve per alcune cose (sostanze organiche) ma non credo che porti via eventuali tracce di sapone dalla vasca. Non so neppure se ci sia una resina che potrebbe ... per questo che suggerivo un cambio ... prova ad alimentare, ma se non vedi miglioramenti in una settimana o decisi stop vai di cambione. Ci sta che chi è in vasca da più tempo abbia assorbito più schifezze mentre chi è in vasca da poco ancora non ne sia "saturo".

Prova a fare mente locale .... chi è stata la prima a cedere? Può essere che abbiano iniziato a cedere colonie che avevi da più tempo andando poi a ritroso fino alle ultime che sono sane?
Quella talea che stai cercando di salvare ha il tessuto quasi completamente andato ... ormai sono quasi polipi singoli sconnessi da una colonia. Difficilmente riformerà il tessuto ... è più facile che le zone senza tessuto ti si colorino piano piano di verde delle alghe cresciute

Ma comunque spero tu la possa salvare