Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 15:31   #22
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, io ho imparato questa procedura da un amico che riproduce Neon, Cardinali e caracidi vari...

Praticamente si sconsigliano vaschette grandi perchè le larve, veramente minuscole, non sono molto attive e mangiano solo i microrganismi (invisibili ad ochio umano) che si trovano a "portata di bocca"; per cui in 15 litri d'acqua dovremmo mettere una quantità di parameci enorme per coprire tutta la superficie, per questo per il primo svezzamento si usano vaschette molto piccole, anche 0,5 litri o poco meno va bene!

Pensa che io le larve dei pumila riuscivo a non vederle quasi anche se su un cucchiaio ce ne stavano 8! sono veramente piccolissime!

Usiamo per praticità le scatoline da utensileria, tipo quelle delle viti!

L'acqua si cambia tutti i giorni con una siringa e si tengono a bagno in una vasca grande per la temperatura!

Qui le larve si nutrono per le prime settimane e poi si spostano in vaschette via via più grandi quando possono mangiare i naupli e altri cibi!

La prima volta ovviamente potrai fare tutto nel 15 litri, per provare e perchè è più comodo! magari riescono lo stesso a trovare del cibo e crescono!

Riguardo alle alghe, io pulisco solo il vetro frontale che mi serve per la visuale, le altre alghe stanno bene dove sono; sono una fonte di cibo diretto (per chi se ne nutre) e indiretto (perchè si accumulano microrganismi) e quindi in vasche come queste sono ottime!
Per questo dicevo che non è una buona cosa puntare al layout e alla scelta di piante sofisticate...fatica sprecata secondo me!

Page generated in 0,11723 seconds with 13 queries