Discussione: sondaggio planorbarius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 21:13   #13
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Nella prima foto quella di destra è una Planorbarius leopard, le altre secondo me sono comunissime Planorbarius marroni, i gusci però non sono il massimo. Quello della leopard invece mi sembra molto più sano.
Per l'età ti potrei dire 2-3 mesi.
sono d'accordo con Hank, la prima a dx è una leopard e si vede chiaramente... sembra anche più giovane-piccola delle altre e sicuramente ha il guscio più sano.
le altre (ok che non ho un confronto diretto di misura) ma sembrano grandicelle (o vecchiotte) ed hanno il guscio parecchio rovinato oltretutto sono di color marrone normale...
l'unica dove si vede un accenno, vago di viola-blu è appunto nella prima foto quella a sx... ma è qualcosa di vago e di certo non si può dire sia un colore ben chiaro o fissato.
penso che chiamarle scarti di selezione sia un eufemismo...
sicuramente sei stato "fregato" seppur per pochi € o non so quanto tu le abbia pagate, visto che hai anche detto che alla richiesta di una foto ha tergiversato... lascia feedback negativo c'è poco da fare e segnala ai moderatori che l'inserzione è poco chiara o che sembra altro.
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
proporrei ai moderatori l'obbligo di inserimento di almeno una foto da parte del venditore
secondo me lascia il tempo che trova, chi ci dice che la foto corrisponde a realtà?
Si potrebbe fare invece, nella foto dovrebbe comparire oltre al soggetto principale un pezzo di carta con scritto il nickname.
è buona norma (almeno per me) inserire sempre qualche foto, possibilmente fatta da me anche a titolo esemplificativo di ciò di cui ho messo inserzione... spiego meglio: il problema si pone se per esempio ho diversi soggetti: se vendo dei guppy che presentano diversi colori, farò un paio di foto al branco e via... credo sia impossibile fare le foto a ciascun guppy "questo è quello rosso" "questo è quello blu" etc...etc... o le caridine che possono essere più o meno colorate (es Red Cherry che sono più grandi o più piccole)... o non so quale altro esempio... il "pezzo di carta" con scritot il nickname... oddio funzionerebbe ma mi sembra una banalità.
sicuramente una foto del pesce-pianta-gambero-tartaruga-prodotto... messa in annuncio aiuterebbe o quanto meno, sarebbe il minimo che uno la richieda via PM durante la trattativa.
poi sono i feedback e le segnalazioni ed i dati scambiati a far capire se l'acquirente o il venditore sono seri o comunque persone disponibili.

non so se ho trovato l'annuncio che intendi tu, ma visto che hai detto che sono selezionate... mi viene qualcche dubbio... se non fosse sbandierata la selezione, mi verebbe da dire: non è che questo venditore-venditrice "pensa" che quelle siano delle plano viola, perchè magari qualcuno glielo ha detto, mentre in realtà ha delle plano comuni?
una volta mi è capitato in uno scambio piante che uno mi ha portato della limnophyla dicendomi fosse cabomba e non sapeva com'era fatta la cabomba... non so cosa dirti mi dispiace per questi inconvenienti, sicuramente hai delle lumachine che non sono messe bene (visto il guscio rovinato) e di un colore diverso da quanto cercato
__________________
Alex "Zazà" Zalez

Ultima modifica di Zalez; 03-03-2012 alle ore 11:58.
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14359 seconds with 13 queries