Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 16:22   #24
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mark87 Visualizza il messaggio
ecco le due foto di oggi. vediamo un pò che cambiamenti ci sono.
Marco

Il particolare è di un paio di sere fa.
A me sembra messa non troppo bene

Posted With Tapatalk
eh...lo so....lo sappiamo...ci stiamo lavorando da qualche settimana....io ero abbastanza scettico sin dalla primissima foto....queste ultime mmi danno una conferma....di sicuro la parte più attiva della colonia è quella che si vede nella seconda foto con gli abbozzi di polipo....guarda caso è anche la parte della colonia dove il coenotus(la parte scheletrica in mezzo ai polipi) ha la colorazione più intensa.....alla fine è come dicevo io...la colonia è abbastanza in pericolo...continuo a vedere i bordi troppo affilati senza tessuto...inoltre quella bavosità che ho notato in tutte le foto indica un qualche fastidio che l'animale avverte....lo fa anche la mia nera quando sono costretto a toccarla con le mani oppure mi si ribalta sulla sabbia..... con i valori dell'acqua sei ok? l'acqua la prepari tu o la compri? che sale usi?

Marco devi metterci più dedizione ...stasera stimolala con svc elos o ciclop eze (magari stacchi per un pò lo skimmer a pompe accese......) poi dimmi se si abbozzano i polipi dappertutto o solo in quella zona della foto.....poi preparati del cibo fine molto fine da spruzzare delicatamente sui polipetti a pompe ferme.....se non mangia la perdi......

Marco il movimento dell'acqua com'è....nel senso la colonia riceve un flusso di acqua in modo indiretto ???? insomma se butti del particolato in vasca con le pompe accese questo dove viene diretto? ...devi fare in modo che il flusso dell'acqua finisca anche sulla colonia (di rimbalzo ovviamente)...se così non è modifica leggermente il movimento ....potremmo avere sorprese....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09879 seconds with 13 queries