Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 15:42   #14
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dai non bacchettate!cercate di capire, sono alla prima esperienza e non sapevo proprio niente di acquari! ho messo i pesci visto che i nitrati erano a zero e il negoziante mi ha rassicurato, cmq penso che andrà tutto bene, non temete nessuno soffrirà.
ora la situazione è già migliore, le Microsorum pteropus stanno mettendo nuove foglie e anche la Anubias barteri; dovreste vedere i pesci, se mando una foto siete più tranquilli?!
comunque per non sbagliare stamane ho cambiato 10 litrozzi d'acqua, pulito la spugna (nell'acqua appena rimossa) e sostituito la lana sintetica;
per i cambi uso un tubicino in gomma per i travasi ed opero molto lentamente; aggiungo acqua di rubinetto riposata una notte alla quale aggiungo condizionatore e faccio riposare ulteriormente. verifico anche la corrispondenza delle temperature ed eventuali variazioni...ve l'ho detto, NON SONO PRECIPITOSO!! e ci tengo molto a questa passione, non è mica un lavoro!!
stasera pensavo di prendere quelle strisce per i test chimici e domani, quando le acque si saranno calmate vedo i valori. e se è il caso integro i batteri. a me un mese di maturazione sembra decisamente troppo in condizioni normali. grazie per le segnalazioni vi terrò informati, io sono qui!
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10304 seconds with 13 queries