Discussione: biotopo asiatico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 15:06   #6
Daedalus
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima ho parlato di biotopo ma lo so che l'ho fatto impropriamente, la mia intenzione è creare un acquario che descriva un ambiente simile a quello dove vivono i colisa in natura, non avendo la possibilità di andare in india a vedere di persona dove vivono mi affido ai libri e agli articoli che trovo su internet, è chiaro che così sarà difficile ricalcare un ambiente reale e specifico e fare un biotopo ma almeno ricreo un ambiente che anche se astratto è plausibile.
un acquario con fitta vegetazione popolato da colisa e danio rerio non sarà un biotopo ma almeno è più fedele alla realtà rispetto a un altro con colisa e rasbore perchè in natura colisa e danio vivono negli stessi ambienti e hanno la possibilità di incontrarsi, colisa e rasbora espei o heteromorpha pur potendo vivere in ambienti simili da quello che ho letto io non hanno possibilità di incontrarsi, perchè i colisa popolano laghi, fiumi e risaie dell'india sud-orientale mentre le rasbore quelli della thailandia e degli altri paesi dell'indocina.
Daedalus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14125 seconds with 13 queries