Purtroppo e' un pesce che tende a ripresentare i puntini quando ha dei problemi...
Mi sono fatto l'idea che sia un portatore sano ( come l'Epathus) e in condizioni di stress li ributta fuori.
Effettivamente dal colore non sembra ancora essersi ripreso.
Il labroides (che in vasche grandi , come in natura e' un pesce utilissimo) nei miei acquari l'ho sempre evitato per paura che stressasse troppo i pesci per pulirli continuamente preferendo i Lysmata.
La fase acuta dell'infestazione sembra passata.
Quello che avevo io inizio' a presentare pochi puntini bianchi ( presi da un ocellaris appena inserito che duro' quanto il classico gatto sull'Aurelia) e continuava a mangiare come un tosaerba per giorni, Poi nonostante l'appetito inizio' a smagrire e una mattina lo trovai ricoperto di punti bianchi. Solo allora perse il colore ma era visibilmente malato poi nel giro di 3-4 gg mori'.
Approposito vedendo le foto della tua vasca di qualche mese fa mi e' piacque l'idea della crescita "Wild" dei coralli e te l'ho copiata, sto provando a farli venir su partendo da piccole taleine incastrate direttamente nelle rocce e dove si toccano pazienza... come in natura.
Il 24 se ne parla al seminario sulla schiumazione.
Ciao
|