Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 20:22   #6
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
E' vero Ambaradan, mi sono scordato la temperatura!

Sono pesci di acqua temperata, per cui acqua fresca va più che bene, anzi, soffrono molto le temperature alte...già sopra i 27 non stanno benissimo... L'ideale è tenerle in acqua fresca e con discreta corrente a 21/22°, l'inverno anche meno (io le ho tenute anche a 17° per un periodo).

Il cibo certamente più è selezionato e più la loro vitalità sarà elevata! Il cibo vivo è il massimo, anche se date le dimensioni è scomodo da reperire...le mie non riuscivano a mangiare le daphnie, ci mettevano un sacco di tempo!
Però gli davo i naupli appena schiusi, i copepodi/cyclops come congelato e poi vivendo insieme alle caridine le nuove nate erano un pasto anche quelle!

Per quanto riguarda la zanzariera hai ragione, certamente è complesso farla...però è il metodo per adesso collaudato dagli allevatori (leggendo nei forum stranieri) e una volta creata si può usare per molte specie senza problemi, anche per i caracidi per esempio!

Prova a costruirla con della zanzariera robusta così è un po' più rigida...e se vieni a cesena te ne porto una!

Page generated in 0,09834 seconds with 13 queries