Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 18:26   #1
Cuck86
Guppy

Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto piante in generale

Eccomi qua,dopo aver fatto molti errori sono ripartito da zero!
Dopo aver ricevuto pareri discordanti per la mia idea di un iwagumi per una coppia di betta(http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352504) , ho deciso di ricostruire il mio progetto!

Il mio acquario è un askoll da 60x30x40(altezza),come illuminazione 2 t8 da 15 watt l'uno,uno da 4100 k e l'altro da 6700 k.
Il fondo è Power sand special ricoperto da new amazonia.
Ho interrotto la maturazione non avendo le piante da mettere subito e quindi si può dire che parto da zero.

Il filtro è interno e non molto grosso.

L'allestimento che avevo in mente consiste in una radice abbastanza ramificata sulla quale legherò del muschio di giava e delle felci di giava(anche la microsorum pteropus windelov mi piace).
Avevo intenzione di fare un bel pratino di glosso,con qualche pianta di Alternanthera reineckii "roseafolia, Limnophila e Hygrophila polysperma.

Voi come lo vedreste questo insieme di piante?

Nell'altra vasca che possiedo ho grossi problemi di alghe,e il tutto è dovuto all'errato calcolo dell'illuminazione per le piante che ho.Scrivo per chiedere consigli e per evitare di incorrere di nuovo in queste spiacevoli situazioni,vista la mia ignoranza in materia di luci e abbinamenti.

Accetto qualsiasi consiglio e critica!

P.S. la vasca verrà fornita di co2 e fertilizzata con Brighty K e i vari step 1,2,3.
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09659 seconds with 15 queries