Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 13:20   #3
svema
Guppy

L'avatar di svema

Città: Vigevano (PV) e Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
secondo me l'idea del monospecifico saulosi è ottima...opterei per la prima vasca, visto che ha una profondità maggiore (molto più importante rispetto all'altezza)

potresti mettere 2 maschi e 8 femmine e creare un layout diviso in due rocciate, in modo da favorire la separazione dei territori dei due maschi

il monospecifico è poco gettonato perchè si tende sempre a volere più specie in vasca, ma con le specie giuste è un'ottima scelta
Questa risposta mi incoraggia all'idea di principio per il monospecifico.
Se il progetto che ho in mente andrà a buon fine, le vasche le utilizzerei entrambe e forse collegate ad un'unica sump (vi risparmio i dettagli perchè penso non sia la sezione adatta).
Per l'altezza già sapevo che nel malawi ha poca importanza ma la vasca che ho trovato è così e la sfrutterei per creare qualcosa come nella prima foto di questo link http://www.ilsitodeisiti.it/acquario...ionemalawi.htm
Per quanto riguarda la difficoltà d'allevamento c'è qualcosa da sapere o sono adatti ad un neofita di malawi?
Per ora so che sono tra i più piccoli mbuna, vogliono acque dure e calcaree, quindi vasca con rocce e sabbia, poche o nessuna pianta, illuminazione non eccessiva, sono pocco aggressivi per essere dei ciclidi, si nascondono meno perchè stazionano davanti alle rocce, i maschi sono blu e le femmine gialle.
Avete info in più o link da cui spulciare notizie?
Sono adatti come ciclidi per cominciare?
Uno sfondo fai da te puo' andare o solo rocce vere?
(vi stresso, lo so )
svema non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08283 seconds with 13 queries