|
Originariamente inviata da massi66
|
Adesso, lo scorso Gennaio ho acquistato una plafo cinese, la e.shine G4 che monta 24x3w cree da 6500°K e 24x3W royal blu che ha una temperatura (se poste tutte al 100%) oltre i 20°K (ho uno strumento www.seneye.com che mi legge questi parametri).
|
Permettimi di dire che questa e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra..6500 + blu non fa 20000k ne 14 ne 15..non e' cosi semplice come fare la media dei colori..magari all'occhio puo' essere (e il tuo strumento e' ,scusami ,un giocattolino da pochi euro) e lo abbiamo detto migliaia di volte sia noi utilizzatori che i produttori di plafo a led.
|
Originariamente inviata da massi66
|
L'illuminazione a LED, sebbene possa apparire meno luminosa di una soluzione HQI o T5 ha generalmente lo spettro più simile a quello emesso dalla luce solare e non soffre di variazioni di spettro come le HQI (dopo 6-8 mesi lo spettro luminoso si sposta verso il rosso anche se noi non riusciamo a vedere tale variazione).
|
Hai prove scientifiche che lo dimostrano? hai letto qualche articolo? o sono tue supposizioni..perche' fino ad oggi tutti gli esperti dicono il contrario..
Questa e' la seconda inesattezza pesante che leggo , se i led hanno un difetto CERTO e' quello di non riuscire se non miscelando diversi tipi e colori di chip a simulare la luce dello spettro solare cosa che invece le HQI fanno egregiamente e i t5 molto bene..quindi facciamo una cortesia agli utenti inesperti ,informiamoci prima di postare cose che possono essere controproducenti e far confondere chi legge e non ne sa piu di tanto...grazie.
poi che tu possa avere buoni risultati usando i led sugli animali e' un altro discorso..ma ripeto non spariamole tanto per..