Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 10:01   #47
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
poi, sbilanciamento chimico di che
se dice che i valori sono perfetti?
se non sono metalli, se non sono parassiti, se non sono i valori ma allora che e'????
io per fare questo ragionamento ho bruciato mezza vasca, se solo avessi agito prima senza troppi se...
Ma hai letto tutto?!? Mi viene il dubbio di no ...

1) NO2 a 0.02 sono al limite per i coralli se non oltre.
2)
Quote:
Con il potassio è vero che ho chiesto alcuni chiarimenti perchè stavo ragionando su quello che mi stava succedendo e, non dovendo escludere niente, ho pensato anche a quello. Comunque ho fatto solo due integrazioni di potassio (Oceanlife) nell'arco di 15 giorni e con dosi dimezzate ciascuna. Sono due settimane che le ho fatte e il problema continua se non addirittura diventa ancora più grave. Secondo me questo potrebbe essere un indizio che la causa non è il potassio (poi magari mi sbaglio).
3) Di PO4 si riesce a misurare solo 1 parte e non ad avere dai test il valore complessivo.
4) Una vasca magra a gli inquinanti a 0 spaccato. Non si può certo definire una vasca magra la sua ...

Quote:
se lo dici tu...
io con le hqi mai dovuto combattere con cibo e robe strane. con i led il discorso cambia.
comunque di belle vasche, sottolineo BELLE, con i led ne ho viste giusto un paio.
con hqi e t5 ce ne sono tante, un perche' dovra' pur esserci
Perchè c'è poca gente che usa i led. Ancora molti non si fidano! Meno che mai a metterci sotto gli SPS. Molti di coloro che hanno i led tengono soprattutto LPS

Quote:
poi scusa, tanto per contraddirti un attimino (come se non avessi fatto altro finore ), ma dove s'e' mai visto con t5 e hqi che con 13 pesci in vasca su 250 lt si deve alimentare pesantemente i coralli tutti i giorni perche' se si molla per una settimnana i coralli cominciano a schiarire di brutto e tirare??????
Ieri sera ho visto qualche spolipaamento scarso da parte della millepora che non mi ha convinto al 100% ma spero in un falso allarme, ma nei precedenti mesi ho avuto, con i led e DSB (in genere questo sistema da problemi di vasche eccessivamente magre), colature anziche tiraggi con i led al 70% i bianchi e 90% i blu ed alimentando 1 volta a settimana con cyclophize .... vedi tu nei precedenti 4 mesi la histrix per esempio è quadruplicata.

A quanto la tieni la plafoniera? % e a che distanza dall'acqua? Se devi alimentare i coralli pesantemente tutti i giorni andrei a capirne le ragioni

Per concludere per fame in genere i primi a dare segni di sofferenza dovrebbero essere proprio gli LPS il cui sostentamento viene in gran parte da un acqua grassa a volte perfino incompatibile anche per gli SPS. Mentre mi par di capire che i più colpiti nella sua vasca siano proprio gli SPS a discapito degli LPS di cui solo 1 ha dato segni di sofferenza.

Quello che sappiamo di questa cosa per certo è che:
- è soprattutto localizzata in un angolo della vasca;
- colpisce indistintamente SPS e LPS ma non i pesci;

gc71 non so se ci sei sempre, ma ce la fai a farmi una panoramica della vasca per capire meglio se gli animali colpiti hanno qualcosa in comune? Posizione, illuminazione, zona, ecc. Poi se vuoi provare ad aumentare la pappa fa pure, ma non esagerare e il giorno dopo fai subito i test per vedere come vanno i valori.

Il corallo che avevi messo in mezzo alla zona più colpita, come sta?

Sono andato a rivedere il tuo post e direi che i tuoi coralli sbiancavano perche avevi parassiti come tu stessa scrivi.
Poi ti è andata di culo che cibando di più la vasca ha digerito ugualmente!! Ci sta che alimentando di più hai rinforzato il tessuto dei coralli + una lotta biologica hai parassiti ti hanno permesso di recuperare la vasca ....
http://www.acquariofilia.biz/showthr...343843&page=18

In ogni caso hai una bella vasca .... almeno quello
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13957 seconds with 13 queries