infatti Giaky ha ragione..se ascoltassimo solo chi le vende o chi le fa ,senza avere uno scambio di opinioni sul forum saremmo una massa di caprono votati al marketing commerciale..
appena esce una nuova plafo e' sempre la migliore,la piu bella ,la piu potente ,la perfezione..salvo poi spendere migliaia di euro per accorgersi che non e' tutto proprio come te l'hanno venduto..
Tu stesso Marzocchi adesso la consigli principalmente per LPS ,cosa che ho sempre fatto anche io ,forse perche' ti sei accorto che la potenza non e' sufficiente per i coralli piu esigenti..o quantomeno non e' adatta a neofiti della luce led o dei coralli SPS.
|
Quote:
|
l'illuminazione a led è.... UN' ALTRA COSA !!!! rispetto ai t5 o alle hqi ..... vogliamo mettercelo in testa???
è inutile che si pretenda di consumare meno e avere risultati addiritura migliori rispetto alle altre illuminazioni che consumano anche + del doppio!!!
poi è logico che se si parte con l'idea di mantenere soprattutto solo sps allora l'idea led....andrebbe accantonata subito, salvo il fatto di non murare le vasche di plafo a led e a quel punto i costi arriverebbero a superare pure le hqi!!
|
e su questa frase mi trovi d'accordo al 100%...
giaky...datti un obiettivo, poi decidi eventualmente come comportarti..non conosco ne mai visto la GNC quindi non posso esprimere un parere al contrario della radion,.