Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 09:53   #45
GKAPPE
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
A questo punto direi proprio di puntare sull'alimentazione, in fin dei conti, se mi metto ad alimentare tanto, correreri il minore dei rischi e cioè quello di alzare un pò i valori. Cercherò però di monitorare i valori dei nutrienti ogni giorno.
Secondo voi come dovrei procedere per alimantare parecchio? Io di solito utilizzo questi prodotti che adesso ho in casa:
- Reefboster
- Brightwell Restore
- Brightwell Zooplancton_S
- Brightwell Reef Snow
- Ocenlife Coral food
- Oceanlife Amin extra
- PCV
Preferirei non esagerare con gli amminoacidi visto che ho parecchi ciano e ho visto che, quelle poche volte che li doso, i ciano fan festa.
Per il discorso di parcheggiare i coralli da qualche parte... in coscienza non me la sento di rischiare di infestare la vasca di un altro se il problema mio sono effettivamente i parassiti.

Cosa consigliate?
prima di iniziare ad Alimentare molto, hai fatto dei test dei Nutrienti con Test affidabili? per capire se inizi ad alimentare molto rischi impennate dei Valori, comunque se tirano dalle Punte i problemi possono essere Luce o variazioni veloci e improvvise dei dei carbonati o un'abbassamento veloce dei Nutrienti.
I test li faccio praticamente ogni tre giorni. Per i PO4 ho fotometro Hanna e per nitriti/nitrati uso Elos. Variazioni repentine sui nutrienti risalgono a 5-6 mesi fà. da allora sono sempre stabili. Per i carbonati integro solo kH e non ho reattore di calcio, al momento la vasca consuma pochissimo calcio.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12294 seconds with 12 queries