|
a distanza di una settimana si iniziano a vedere i primi risultati sulle piante, soprattutto la cabomba già sbranata dall'ampullaria ha ripreso a crescere a vista d'occhio.
il ph invece è ancora stabile, probabilmente il kh (9) riesce ancora a tamponare la CO2 che sto erogando. Oggi ho portato la potenza da 5/10 a 7/10 e messo un timer che durante la notte tiene accesa la CO2 20 minuti si e 40 minuti no. sicuramente a regime dovrò aumentare ancora la potenza perchè il prodotto da etichetta è per acquari "fino a 260L" il mio è 240 (200 ca. netti)
Ho deciso anche di fare dei forellini sul tubo di mandata in modo da investire l'erogatore con dei piccoli getti di acqua e favorire maggiormente la soluzione della CO2 prodotta.
riguardo il kh, possibile che con 6 cambi da 20L con acqua 100%RO sia sceso da 10 a 9? non è che in negozio mi spacciano per acqua RO qualche porcheria? dovrò decidermi a fare il test del kh prima di metterla in vasca, se non altro risparmio soldi e fatica usando quella del rubinetto!!
|