Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 09:29   #5
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Non sono l'unico che buttava magnesio a badilate perchè il salifert diceva che era basso
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha un terzo test per capire quale dei due è quello giusto, anche se sono quasi convinto che sia il red-sea dato che per kh e calcio non ha sgarrato rispetto agli elos.
Io invece come vedi in firma ho il problema opposto con mag salifert, le prime volte che lo testavo era anche sopra 1500...
Mahhh!? Questi test, meglio il Martini o hanna che se fossero tutti digitali e testassero tutto con bustine o strumenti diversi sarebbe il top.. Il viraggio di colore a volte trae in inganno anche a seconda della luce stessa..
Dove li hai travati questi test??
E' vero che il viraggio di colore puo' trarre in inganno, ma puo' variare di una o due goccie al massimo, che si traduce in 20/40 parti, io leggevo 1160 e con il red sea ho letto 1400.... supponiamo che il 1160 mettendo quelle due goccie in più mi possa arrivare a 1180 o 1200, siamo comunque abbondantemente sotto i 1400 del red sea. Io rimango del parere che i salifert valgano quanto costano, cioè poco.... Ho preso quello del magnesio perchè quello di elos era troppo macchinoso ed i risultati si sono visti. Ho provato quello dello iodio e sono stati soldi buttati perchè non misura assolutamente niente (e non voglio fare l'errore che ho fatto col magnesio di integrare a manetta per poi trovarmi la vasca infestata di alghe)

Io comunque li ho presi da aquariumline, ma ho visto che sono arrivati anche ad aquariumcoralreef

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12194 seconds with 13 queries