|
Originariamente inviata da Johnny92
|
puoi trovarmi d'accordo sul fatto che il cambio di allestimento e le operazioni annesse danneggino e rompano l'equilibrio, ma dopo uno-due mesi, sicuramente, dovrebbe essersi ristaurato, no? eppure le alghe sono insorte dopo 4-5 mesi dal cambio, quindi quando la situazione ormai si era assestata.
------------------------------------------------------------------------
inoltre, le sifonature che pratico sono molto leggere e limitate ad una piccola porzione del fondo, dato che la restante parte è interamente occupata dalla flora dell'acquario, quindi non lo disturbo pressoché mai. Idem per il filtro. dall'istallazione ad ora ho solo sostituito una volta la lana di perlon, rimosso il sacchetto di carbone attivo di serie e pulito una delle due spugne, lasciando l'altra più sporca in modo da avere due zone a circolazione più lenta e più veloce.
|
Si ma tu fino a due mesi fa hai sostituito le luci, esattamente come ho fatto io)quindi comunque ha avuto un'evoluzione....tutto questo, comunque per dirti e per dirni che dobbiamo avere pazienza!