quando ho parlato del secchiello di calfo intendevo solo dire che anche solo qualche kg di sabbia in samp poteva avere effetto come filtro ...
so che sono due cose diverse..... grazie abra per questo aspetto però non riesco a capirne la differenza..... pero sinceramente sono piu intento a capire il perche tutti dite che problema puo dare un filtro tipo refugium dentro la vasca principale....
anche perche qualcuno mi fa notare che non arriva luce.....Ma forse non ha visto la foto fatta dalll'alto....
ce chi mi dice che la sabbia si uniforma....ma forse la foto non e chiara....IO faccio una diga a forma di s con delle roccie alte da 12/14 cm incollate con cemento bianco....
a sinistra sopra al dsb faro crescere una rocciata a destra la rocciata parte dal vetro e fara da diga.....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gazzy81
|
Scusate la mia ignoranza in materia di dsb e secchielli.
Ma se è controproducente mettere quella sabbia di 12 cm in quella grotta, non è come avere un refugium di 50 litri DSB collegato alla sump?
Sarà dannoso anche quello!?!
Si tratta sempre di 12 cm, se confinati in vasca principale o in 5 vetri che cambia?
Sono domande da ignorante, voglio solo capire.
|
questo e il punto e la risposta che e stata data non mi convince