Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 20:01   #9
Johnny92
Guppy

L'avatar di Johnny92

Città: Asciano (Siena)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ti confermo anch'io che sono alghe a barba del genere "compsogon" perché le ho avute anch'io tempo fa. Secondo me hai un'acqua troppo dura che ne favorisce lo sviluppo. Io avevo questo problema che era dovuto ad un allestimento errato con fondo che mi rilasciava carbonati per cui fui costretto a smantellare tutto e rifare tutto da 0. Oltre a ciò, come ti hanno detto gli altri utenti anche gli NO3 mi sembrano altini, cercherei se fossi in te di abbassarli un po' con piante rapide. Consiglio mio, visto che hai poecilidi e neon, io lascerei solo questi ultimi e adatterei i valori dell'acqua alle loro esigenze, così otteresti al contempo le condizioni ottimali per i neon e sfavorevoli per le compsogon. Da quando io sono riuscito a settarli come ti ho suggerito di fare (acqua abbastanza tenera a ph intorno alla neutralità) non ho più avuto problemi. Altri utili accorgimenti sono la CO2 e le neritine. Quando avevo le compsogon nel giro di due giorni riuscirono a pulirmi il mio allora filtro interno da tutta la peluria di cui era ricoperto, sembrava nuovo!

Page generated in 0,10903 seconds with 13 queries