La storia è un pò lunga. Ho iniziato nel 2005 con una vasca da 100lt, che è stata vittima di 4 traslochi nell'arco di 5 anni, dopo l'ultimo trasloco ho deciso di riporre nel cassetto l'acquariologia per dedicarmici quando avrei trovato una dimora fissa, per non creare piu stress a me, piante, pesci, batteri etc etc etc...durante l'ultimo anno ho acquistato da un utente del forum una vasca da 300lt che però non ho mai utilizzato ma ho sempre tenuto vuota in camera. Ad oggi visto che ho acquistato casa in Agosto, ho riportato la vasca da 300lt nella nuova dimora e la sto sistemando per renderla piu guardabile da un lato estetico. Quindi sto lavorando per mettere due tiranti sul lato lungo, perchè dopo averla riempita per vedere se c'erano perdite mi sono accorto che subiva uno spanciamento di 2.5mm per vetro, e dei profili ad angolo su tutti i bordi in alluminio anodizzato argento, visto che le bordature delle mensole, e le maniglie dei comodini\armadio sono in alluminio anodizzato color argento. Mentre il supporto l'ho fatto in rovere scuro come tutta la mobilia della camera che in realtà è in Wengè.
Detto ciò piano piano, compatibilmente al budget sto riallestendo il tutto, cercando di utilizzare il piu possibile quello che già avevo in casa.
Ho anche già una plafoniera che costruii al tempo con 2 HQI da 70W e 4 neon t5 da 24W, tuttavia dovrei cambiare tutte le lampade, quindi ho optato per utilizzare i led per la nuova plafoniera, visto che hanno una durata maggiore, un consumo minore a fronte di un investimento iniziale maggiore.
Nella mia precedente esperienza ho allevato una coppia di Cacatuoides con un gruppo di otocinclus, avevo provato anche ad inserire delle Caridine, che però sono diventate un succulento spuntino post accoppiamento del mio maschio :\. Una cena a 5 stelle :\
|