Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 16:10   #19
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Per fare un esempio senza fare nomi, una nota catena di elettronica (quella col colore predominante rosso, tanto per intenderci), propone estensioni di garanzia proprie e svincolate dalla casa madre... cioè tu acquisti un prodotto con 2 anni di garanzia, paghi un tot e la estendi a 5anni. Se il prodotto si guasta nei primi 2 anni è la casa madre che ne risponde attraverso i suoi canali ufficiali
Paolo, tu sai benissimo che parlo a ragion veduta, proprio della catena a cui fai accenno. Quanto dici non è del tutto corretto... Cioè per fare un esempio concreto. La sony su molti suoi prodotti da come garanzia un anno. Quando tu compri un prodotto sony dalla catena che dicevamo prima (che chiameremo mw per comodità) è la stessa catena che ti deve garantire due anni di garanzia.
Ora hai tre possibilitá:
1. Il prodotto si rompe nel primo anno. Tu puoi portarlo o da mw (che in genere per non accollarsi l'onere della gestione dell'assistenza cercherà di farti portare il prodotto al centro assistenza autorizzato) o rivolgerti direttamente al centro assistenza. In ogni caso mw se lo pretendi è tenuta a farsi carico dell'assistenza.

2. Il prodotto si rompe nel secondo anno, devi necessariamente portarlo da mw la quale lo manderà al centro assistenza che a sua volta emetterà a mw un preventivo, se il difetto è di fabbricazione (succede raramente nel secondo anno) allora mw pagherà la riparazione, nel caso non sia un difetto di fabbricazione mw ti chiamerà e ti dirà quanto costa riparare il prodotto e se procedere. In genere se tu rifiuti le spese del centro assistenza per la ricerca del problema se le tiene a carico mw

3. Il prodotto non si rompe o si rompw dopo i due anni... Qui non sussiste piú la garanzia

Page generated in 0,11857 seconds with 13 queries