Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 15:51   #3
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Leo, sai benissimo la stima che ho nei tuoi confronti e quindi ti prego di non prendere i miei messaggi come un attacco verso di te.... lungi ma anche il solo pensarlo Ti ho sempre considerato una persona corretta e confido pienamente nella tua buonafede.

Si parlava di estensioni di garanzia e, anche se come da te giustamente specificato, non è il tuo caso, ci sono aziende che propongono estensioni di garanzia "proprie" di cui la casa madre non è nemmeno al corrente.... Per fare un esempio senza fare nomi, una nota catena di elettronica (quella col colore predominante rosso, tanto per intenderci), propone estensioni di garanzia proprie e svincolate dalla casa madre... cioè tu acquisti un prodotto con 2 anni di garanzia, paghi un tot e la estendi a 5anni. Se il prodotto si guasta nei primi 2 anni è la casa madre che ne risponde attraverso i suoi canali ufficiali, se si rompe nei 3 anni successivi tu fai riparare il prodotto a tue spese presso i centri autorizzati e poi presenti il conto e loro ti rimborsano (non so se tutto o parzialmente ma questo e' un'altro discorso).

Tornando a noi, siccome non si è ben capito chi rilasciasse questa garanzia, io ho solo detto che se il prodotto è stato venduto (e contrattualizzato) con 5 anni di garanzia da reefsystem e la casa madre ne riconosce solo 2, nei confronti del cliente è reefsystem che ne risponde. Sarà poi un problema di reefsystem chiarire la posizione con friultech. Sempre che il prodotto sia stato acquistato presso reefsystem. Se il prodotto è stato acquistato direttamente presso Friultech allora cambia tutto.

Ho fatto questo discorso perchè nel mio lavoro mi sono capitate situazioni di Clienti che rivendicavano garanzie sul prodotto da noi mai rilasciate e di cui loro stessi si erano invece esposti verso i loro Clienti. Ecco perchè mi sono permesso di intervenire. Non certo per ledere l'immagine di qualcuno

Ad ogni modo ripeto e sottolineo che non sono un legale, sono solo intervenuto con un mio pensiero personale senza alcun fondamento giuridico e mi scuso se posso aver fatto interpretare qualcosa di offensivo nei confronti di reefsystem e nella persona di Leo che ribadisco essere una persona estremamente affidabile, corretta e competente.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea  

Page generated in 0,11017 seconds with 13 queries