Discussione: cubo 130L tanganica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 14:49   #23
danisuper84
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Un cubo malawi è assolutamente ingestibile, a meno che non sia una vasca 90x90

non riesci a creare i territori necessari, il primo adulto che diventa dominante ti massacra tutto...la vasca del video è una vasca di accrescimento, si vede lontano un chilometro che sono pesci piccoli e giovani, per forza non succede nulla

nel tanganica invece puoi "salvarti" optando per un monospecifico di conchigliofili, oppure per una coppia di pesci monogami...però scordati i colori del malawi

ecco alcuni esempi di pesci ospitabili:
- neolamprologus multifascaitus o similis
- julidochromis spp.
- neolamprologus caudopunctatus
- altolaprologus sp. "sumbu shell"
- altolaprologus compressiceps
- triglachromis otostigma

però conta che sono tutti pesci che occupano il fondo...se vuoi un'alternativa per avere occupata la parte alta, dovresti passare ai ciclidi africani dei fiumi: una coppia di pelvicachromis pulcher o taeniatus accompagnata da un gruppo di epyplatis
Grazie dei consigli!

Si il malawi sapevo non fosse assolutamente fattibile, quei pesci del tanganika invece mi sono stati consigliati poco prima anche da dannyb78, però non sapevo occupassero il fondo. a questo punto diciamo che:

1) monospecifico con una coppia dei pesci del tanganika: sarebbe possibile allora abbassare un pò il livello dell'acqua dato che vivono prevalentemente sul fondo e inserire piante semi emerse (un simil paludario quindi)? Non so dico cosi per rendere l'ambiente più variegato rispetto a una vasca piena d'acqua con 2 pesci sul fondo e il resto vuoto

2) ciclidi africani dei fiumi, ottimo suggerimento!

Non saprei...
danisuper84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09140 seconds with 13 queries