Ciao! Grazie per l'esaustivo intervento, l'idea dell'harem non mi dispiace, non vorrei sovraffollare la vasca, ecco perchè ho messo un pò da parte l'idea degli Scalari, 300litri mi sembrano pochi sebbene siano cerficati per vivere anche in 200lt, ma sicuramente pesci piu piccoli ci vivono molto meglio, riescono a gestirsi gli spazi in modo ottimale senza avere troppi problemi con i coinquilini.
Detto ciò, mi faccio una lettura di aggiornamento sugli Apistogramma e provo anche a testare l'acqua di rubinetto per vedere se è il caso di attrezzarmi con un impianto ad osmosi inversa per il taglio dell'acqua. Il negoziante ancora non l'ho scelto, ne ho visti tanti, ma nessuno mi ha convinto. Penso che ritornerò da Aquaria a Firenze, visto che mi ci trovavo molto bene al tempo.
Cmq ho veramente tanto tempo per pensare alla popolazione, anche perchè visto che voglio preparare la vasca con la massima attenzione e cura, per non incorrere in errori dovuti alla fretta, penso che sarà pronta con tutti gli accessori e stabilizzata tra 4/5 mesi. Ho iniziato ora a siliconare i tiranti e i profili d'alluminio per rinforzare tutti i bordi e coprire le siliconature interne.
|