|
Originariamente inviata da gedeone79
|
|
Originariamente inviata da corve
|
lana e cannolicchi nel marino non servono,rischiano di traformarsi in filtro biologico e crearti problemi.
Ma hai letto le guide che ci sono sul forum?
sono molto chiare e ti aiutano a comprendere ciò che devi/non devi fare.
una volta che hai inserito l'acqua,la porti a temperatura e tieni controllato che la salinità sia corretta,dopo un paio di giorni che gira e hai quei due valori corretti inserisci le rocce.
Devi sicuramente andare su rocce vive,saranno il motore della tua vasca,non lesinare su di esse,cercale di buona qualità e come detto vive.
|
Quindi tolgo lana e cannolicchi ( hanno girato per 3 giorni ) , mantengo il carbone attivo, e compro pietre vive. Ok
|
si ma io mi fermerei un secondo.
ti dico quel che farei io.
toglierei oltre a lana e cannolicchi anche la sabbia.
cercherei sul mercatino delle belle rocce,diciamo un 10kg,prendendole sul mercatino puoi risparmiare un botto.
quando so il giorno in cui avrò a casa quelle rocce mi recerei dal negoziante di fiducia e comprerei altri 5kg di rocce,scegliendo forma e dimensione in base alla mia idea di rocciata.
una volta a casa tutte le rocce,ovviamente se temperatura e slinità dell'acqua lo permettono,inizierei a progettare la rocciata,io l'ho fatta prima su un cartone sul pavimento con le dimensioni della base della vasca,una volta trovata la posizione che più mi piaceva,ho numerato le rocce in base alla posizione ed ho riportato la struttura in vasca.
hai il rifrattometro?
a che temperatura è l'acqua?
se i cannolicchi e la lana hanno girato per un paio di giorni nessun problema,toglili e stop!