Discussione: spedizione piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 14:02   #3
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho spedito diverse volte le piante (potature) qui nel mercatino... con rare problematiche relative alle poste (2 volte la spedizione ha ritardato su molte spedizioni fatte, le altre spessissimo sono arrivata nell'arco di 2-3gg, 1 volta una s'è fatta Varese-Palermo in 24 ore praticamente!)
ho sempre usato la posta prioritaria che costa 2€, che aumenta in base al peso secondo tabelle delle poste, per le buste imbottite di medie dimensioni formato C3 o D1 (mi pare si chiamino così) e qualche volta la raccomandata 1 che costa 5-6€
cmq come ti hanno suggerito i link... anche io seguo quella procedura.
metto le potature avvolte nello scottex umido, adagiate nel polistirolo (tipo quello delle bistecche), poi un altro pezzo di polistirolo per chiusura... quindi la pellicola trasparente domopak... e due giri sui diametri, di scotch tipo di carta così da tener chiuso. il tutto dentro alla busta imbottita.
2€ alle poste + fai 1/2 € di "impacchettamento".

per le cladofore nello specifico penso dipenda dalle dimensioni... non so puoi avvalerti di qualche scatolina per alimenti, tipo quelle dei piatti già pronti di plastica col coperchietto o come nel link quelle di stagnola/alluminio, così chiudi dentro le clado, sempre con un po' di scottex e poi in busta imbottita per sicurezza.
secondo me eh...
P.S. visto che le piante non sono pesci, non spedire "l'acqua" perchè pesa e costa, e poi se il pacchetto risulta molle o che si sente sia pieno d'acqua che va di qua e di la, possono farti storie o romperti le scatole alle poste... per conservare le piante vai di scottex umido.

Page generated in 0,10146 seconds with 13 queries