Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 14:01   #70
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Chissà cosa succederà.... Dovete però spiegarmi come cavolo si fà a diventare vegetariani... ma la pizza un vegetariano la mangia? la differenza tra mangiarsi un vegetale o un animale dov'è?
Si si, la pizza la si mangia eccome, non potrei farne a meno!
Mai mangiata la pizza margherita, o quella alle verdure?

La tua seconda domanda mi lascia veramente molto perplesso, davvero paragoni gli animali alle piante?
Io non scorderò mai le urla che si sentono nei mattatoi, il sangue, le carcasse appese...
Finora è approvato che le piante non possiedono un sistema neurologico "pensante", e se comunque fosse, mangiare piante sarebbe il male minore anche e soprattutto a livello ecologico.
Quote:
Enza, pensi che gli animali si riconoscono allo specchio? ? ne conosci qualcuno?
La consapevolezza è del tutto relativa sia per il mondo vegetale che quello animale.
Non è per fare polemica, però vorrei capire quale "mentalità" porti un essere umano a mangiare solo i vegetali escludendo dalla sua dieta (onnivori per natura) gli animali...
Non vuoi fare polemica, però leggo nelle tue parole sufficienza verso chi sceglie di diventare vegetariano.
Non sai che le scimmie si riconoscono allo specchio? Come i delfini e altri cetacei?

Comunque sia, se gli animali fossero allevati in modo casereccio, come spesso avviene in Italia, e venissero trattati come parte della famiglia (fino a qualche secolo fa era così), se una persona riesce ad ammazzare con le proprie mani un maiale (per fare un esempio) per mangiarlo, ben venga. Su quello non ho problemi. Io non riuscirei a uccidere manco una gallina, figuriamoci!
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11650 seconds with 13 queries