Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 12:31   #6
doctorem955
Ciclide
 
L'avatar di doctorem955
 
Registrato: Apr 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Età : 40
Messaggi: 1.482
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
wow...interessantissimo il link
ho scoperto molte cose che non sapevo..in primis il sesso della mia tarta, che a questo punto credo sia una femmina (le unghie non sono così lunghe come nei maschi..però magari è ancora giovane per dirlo)
domanda: quando si può considerare adulto un esemplare?
la mia ha forse 2 anni..e sarà sui 12 - 13 cm di lunghezza (il solo carapace)

Purtroppo non mi sono mai preoccupato troppo di studiare info al riguardo ( tra pesci, pescetti, lavoro, etc )..quindi è stata per più di un anno senza il filtro.. l'anno dopo è arrivata anche la lampada Uvb .. diciamo che pian piano le sto cercando di dare tutto quello che avrebbe meritato sin da piccola

attualmente è in una vaschetta di plastica di 45 lt (ovviamente non riempita interamente...ci saranno meno di 20 lt di acqua)
in pratica ha circa 10 cm di acqua (in profondità) x 60 cm circa in lunghezza
Filtro interno (ho riciclato quello del reckord 60 della Juwel) con termoriscaldatore

zona emersa: il classico isolotto con la ventosa, e poi ho messo una grossa pietra sopra il filtro - in pratica il filtro della juwel, quando era nell'acquario, era messo in verticale, qui invece per necessità di spazio è in orizzontale)
la tarta fa basking SOLO sulla pietra... dite che è il caso di toglierlo l'isolotto? anche se è l'unico punto in cui può trovare riparo in quanto può nascondersi sotto

Lampada Uvb accesa per circa 7 ore

non uso prodotti come il bio condizionatore per tartarughe
e non sifono quasi mai attualmente...mi limito ad aggiungere acqua quando li livello si abbassa (acqua del rubinetto, decantata con bio condizionatore - lo stesso che uso per i tropicali)

Ultima cosa (altrimenti diventa davvero un papiro): ho letto nel link che consiglia di riempire il filtro di soli cannolicchi; al garden invece mi han detto l'esatto opposto, di riempirlo ESCLUSIVAMENTE di spugne, in quanto le tartarughe è vero che sporcano molto, ma non è necessaria la maturazione della vasca, contrariamente ai pesci
è sbagliato?

grazie e scusate le mille domande
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12729 seconds with 13 queries