Grazie ragazzi....
Allora, diciamo che i poecilidi non mi dispiacciono, come dicevo inizialmente nessuna specie è banale secondo me. L'unica cosa mi pare d'aver capito che mi dovrei dotare di tante sale parto
A dirti la verità il monospecifico per i ciclidi non mi dispiacerebbe affatto...così come l'allestimento ricco di rocce, lo trovo davvero affascinante. A questo punto però
dannyb78 mi hai messo la pulce nell'orecchio e si parte con le domande
Primo: se riallestisco la vasca SENZA cambiare l'acqua, e la lascio riposare qualche giorno, corro il rischio di sbilanciare l'equilibrio e dover aspettare altre 4 settimane che i valori si assestino? In teoria non dovrei, l'acqua e il filtro rimarrebbero intatti...
Per le rocce fortunatamente dietro casa ho un ruscello che potrebbe fornirmi tonnellate di pietre non calcaree, ne ho già prese alcune per una vaschetta da 20L che sto allestendo.
Le piante forse sono troppe? Tutti i biotopi africani che ho visto hanno poca vegetazione...potrei spostarne alcune nell'altra vasca lasciando questa più spoglia...
Nel caso, con i ciclidi (una coppia a questo punto...) nessun altro inquilino? Nemmeno caridine?
Cosa mi hai messo in testa....!