Discussione: Valori ok...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 10:47   #9
Pischizzone
Pesce rosso

L'avatar di Pischizzone

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pischizzone Visualizza il messaggio
Questa sera,(lavoro permettendo) vado a comprare la dolabella.la turbo,una sinularia e una coppia di Lysmata. Non sto inserendo troppe cose in una sola volta?
Lascia perdere la dolabella. Prendi più di 1 turbo ... diciamo 1 ogni 50 litri della vasca. Potresti cominciare se ci rientri con 4/5 esemplari.

Perche vuoi spostare i Lysmata amboinensis dentro il refugium?!? Lasciali in vasca insieme ai pesciotti

Se in vasca hai il DSB ti suggerisco anche alcune strombus (anche qui va a quantità) Io in 500 litri ho 8 strombus, 1 lambis, 4 astrea, 4 cheritium e 4 turbo. Purtroppo una strombus mi ha lasciato ma non so il perchè ... semplicemente è morta ed un granchietto ha pranzato con i resti. Mentre una cheritium s'è suicidata tra i tentacoli della catalaphilia ....

Se hai la sabbia sui pesci aspetterei, se invece hai un Berlinese puro comincerei con una coppia di pagliaccetti e se vuoi azzardare un euphilia paradivisa o ancora

In caso di sabbia scansa Nassarius e Archaster ... o almeno io sto facendo così
Grazie mille per i consigli!!!
Allora ieri ho comprato:
2TURBO. (già lavorano alla grande).
2 Lysmata amboinensis(uno ha già fatto la muta).
1 Clavularia viridis (molto bella,questa mattina eaveva i polipi tutti aperti )
1 Sarcophyton elegans.

Per i pesci, vorrei aspettare almeno un paio di mesi (uso il metodo berlinese). Prima vorrei popolare la vasca con un bel Po di corali.

Page generated in 0,18662 seconds with 13 queries