Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 10:43   #5
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che 10 anni di garanzia su N led accesi 10 ore al giorno e sfruttati ad una discreta potenza, io da tecnico non la darei mai.....

Di sicuro se sul sito di Reefsystem era pubblicizzata una cosa, e tu hai comprato da loro, sono loro a doverla mantenere. Si chiama "rischio Aziendale" e non lo puoi scaricare sul cliente.
La Garanzia non e' gratuita. Quando si fa il prezzo di qualcosa, si stimano i guasti ed i costi di riparazione, si divide per le quantita' che si pensa di vendere, e si maggiora il prezzo a coprire la garanzia. Inoltre date le velocita' con cui si evolvono i semiconduttori oggi, gio' che hanno montato tra 10 anni non lo troveranno sul mercato. Quindi avranno anche dovuto caricarsi a magazzino una % in piu' di led per esempio, per coprire la Garanzia. Quindi e' un qualcosa che tu hai indirettamente pagato.
A meno che non fosse specificato chiaramente sul sito che la garanzia era a carico del produttore.
Secondo me l'interlocutore tuo deve esse Reefsystem prima di tutto. Se non sono in grado di mantenere le garanzie come promesso, devono almeno rimborsarti parte della spesa.

Come prima fase, dato che sul sito c'e' qualche avvocato, fatti consigliare un paio di frasine "speciali" ed invia una raccomandata cartacea.

Se sei iscritto ad una associazione di consumatori prova a sentirli, anche se a me, fin'ora le associazioni di ocnsumatori (ne ho provate due) non mi hanno mai aiutato.

Page generated in 0,11155 seconds with 13 queries