Discussione: Complimenti a Paolo!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 21:04   #131
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ma tradurlo in Italiano per gli ignoranti come Cri???

Poi mi sono sempre chiesto una cosa...
Ma siamo sicuri che tutti sti studi fatti su sistemi che spesso non hanno a che fare con gli acquari siano poi applicabili agli acquari???
Anche nella pagina precedente ci sono formule su formule (credevo fosse una partita a battaglia navale..) come se il tutto dovesse perforza di cose "svolgersi" cosi...Ma quante di quelle formule sono realmente apllicabili e siamo sicuri che in vasca ci sia quelle reazioni chimiche...
E non venite a dirmi che la chimica e' chimica...perche' se fosse cosi avremmo tutti delle vasche strepitose perche' la chimica sarebbe uguale in ogni acquario....
Sara che la odiavo a morte anche a scuola...
leggila così, quella è la chimica che dovrebbe esserci in un acquario con un dsb ben funzionante. Il ciclo dell'azoto quello deve essere ... che gli acquari poi funzionino in maniera diversa dipende da tanti altri fattori, tra cui anche quello che può non essere corretta la catena degli stati intermedi... ad esempio se hai un dsb ed hai troppo no3 in acqua allora potresti intervenire sapendo che potrebbe non funzionare sufficientemente uno stadio di trasformazione perchè magari la zona anossica è troppo ridotta...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10436 seconds with 13 queries