Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 19:50   #56
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
il tonno rosso purtroppo non lo stiamo estinguendo noi, visto che sulle nostre tavole non ci arriva...lo intercettano tutto i giapponesi, lo pagano fior di quattrini perchè è 100 volte meglio del pinnegialle. (che tra l'altro è la specie meno rinomata, è di gran lunga superiore il bonito ma qui non arriva)

e proprio per questi motivi economici, la misura minima di un animale che diventerebbe 300kg è fissata a solo 6kg....ed è stata respinta lo proposta di inserirlo nella red list

io mangio di tutto, gli unici epsci che cerco di evitare sono lo spada se pescato nel mediterraneo (visto che è sempre più raro), il pangasio perchè è marcio e fa pure pietà come sapore e pesci grossi venduti in taglie ridicole: mi incazzo come una bestia quando vedo al mercato ricciole di nemmeno un kilo (quando questo animale supera i 25kg).
Inoltre mi piace ricercare sapori diversi e provo spesso pesci meno conosciuti...avendo cambiato supermercato, finalmente sono riuscito a trovare un pesce che qui al nord è piuttosto raro da vedere sul bancone: lo sciabola! Cacchio è la fine del mondo e costa poco, eppure continuano a guardarmi strano ogni volta che al bancone lo chiedo
E' lo stesso pesce di cui parlavo sopra (involtini di spatola) sol che al Sud si chiama spatola, anche lui, purtroppo afflitto da parassiti, come la maggiorparte del pesce che sta arrivando.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11117 seconds with 13 queries