Sono ormai 3 mesi che frequentoquesto portale e vorrei farvi finalmente vedere la mia vasca. Prima di tutto grazie a voi, perché se non avessi scoperto questo forum adesso avrei tanti pesci morti sulla coscienza e una vasca in preda alla desolazione. Non è sicuramente una composizione canonica ma, oltre ai soldi, ci ho speso del tempo e ne sono fiero comunque.
Data avvio: 16 dicembre 2011
Tecnica: La vasca è una PetCompany "Antille 100", da 120 litri lordi, 95 netti. Per adesso uso il filtro interno in dotazione, ho cambiato la pompa e ho messo una Haquos P - 500 500l/h. Inoltre ho cambiato il filtro Hydor in dotazione con un Visi-Therm 100W.
Valori: Temp. 26°C ; Ph = 6,8 ; Gh = 8 ; Kh = 5 ; NO2 = 0 ; NO3 > 5 ; NH4 = 0 ; O2 = 8 ; CO2 = 25.
Flora: Nymphaea lotus, Ludwigia rubin, Alternathera rosaefolia, Ceratopteris cornuta, Anubias barteri e Anubias barteri nana, Hygrophila corymbosa e salicifolia, Elodea (egeria) densa, Limnophila heterophylla, Echinodorus bleheri, Vallisneria spiralis e - dulcis in fundo - Taiwan moss.
Fauna: coppia di Apistogramma cacatuoides red/double red, 8 Hemigrammus rhodostomus, 1 Ancistrus snowflake, 1 Atya mollucensis (che devo spostare se vedo che crea scompiglio, anche se per adesso sembra del tutto a suo agio e inoffensivo. So che vanno in gruppo, per quello lo devo spostare e mettere con un gruppetto di suoi simili).
Fertilizzazione: CO2 impianto Aquili Pro con bombola non ricaricabile da 500gr, protocollo Seachem in colonna, fondo fertile Aquili.
Illuminazione: 1 neon T8 25W a 4500K, 1 neon T5 39W 6000K, 1 strip led 8W 3800K e 1 strip led 10W 5000K.
Foto: 8 settimane.
Ovviamente prenderò male ogni commento negativo, ma so che molti di voi non approveranno, quindi cercherò di volervi comunque bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)