Discussione: Consigli per 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 00:03   #1
mayaP
Plancton

L'avatar di mayaP

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per 60 litri

Buona sera a tutti,
da qualche mese mi sono interessata all'acquariofilia, dopo essermi informata un pochino ho comprato il mio primo acquario, un 60 litri (avrei preferito un 100 ma per motivi di spazio ed eventuale trasloco tra 2-3 anni ho preferito non esagerare.
Come potrete immaginare sono alle prime armi, mi sono informata su filtri ed altri accessori, il mio è un interno biologico con cannolicchi ecc..
Ho intenzione di inserire dei guppy e dei portaspada che io trovo interessantissimi, è per un buon inizio.
Ho comprato sabato il termostato (si chiama così vero?) il fondo fertile è una ghiaia consigliatami dal negoziante (anche se io la ritengo un po' grossa visto che vorrei fosse quasi totalmente pieno di piante).
Purtroppo oggi ho attivato l'aquario, e ho letto adesso che vanno prima acquistate le piante, che vedrò di andare a prendere in settimana.
Vorrei porvi qualche domanda, e sono aperta ad ogni consiglio o critica.
Ho notato che i cannolicchi hanno un odore un po' forte, anche se li ho lavati mi sembra di sentirlo anche con l'acquario pieno. E' normale?
Cos'altro devo comprare per la maturazione dell'acquario? L'impianto di co2 è essenziale? Non posso farlo io con il metodo della bottiglia e del lievito perchè non saprei dove metterla.
Grazie a tutti
mayaP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09873 seconds with 15 queries