Grazie per la conferma che i led convengono!!
Non si deve considerare solo la corrente. Ma anche i cambi dei tubi neon. Tu quanto spendevi ogni 6 mesi per cambiare i tubi?

Poi devi considerare che quel 1,5 Kw lo levi dalla fascia più alta. Oltre determinati consumi si paga ancora di più
Poi anche per quanto riguarda i colori ... come ti ho gia detto la tua vasca mi piaceva di più sotto i led, ma ammetto che era solo una questione di gusti!!
Con le T5 o le HQI (provato le prime) anche con le ventole difficilmente stavo sotto i 30° infatti la vasca è andata a puttana (ammetto anche appartamento più caldo). Adesso se questa estate sarà come quella passata non avrò manco bisogno delle ventoline ... che dici è un bel guadagno? Se evito il refrigeratore quanto risparmio sia in termini economici che di spazio?

è un bel bussolotto che (vado a memoria) costa all'incirca 700/800 euro. Li vogliamo levare quelli dal costo della plafoniera a led

e di corrente quanto tira?

Stiamo guardando solo in inverno quando i refrigeratori sono un pò più accesi ... che poi quanto? Passato il periodo critico di sotto zero con 13 gradi fuori sono gia con la resistenza spenta nonostante i led!!
Poi ad ognuno il suo!!

Tu sei felice con i T5 ed io al momento dei led non mi posso certo lamentare, anzi sta andando meglio di quanto immaginassi .... l'importante è essere felici .... ognuno troverà la sua felicità

....
Vedo passare sul forum marronai con i T5 o le HQI mentre io alla 1° volta con gli SPS sto decisamente avendo discreti risultati con i led

.... oh, poi magari domatrtina mi sveglio ed è tutto marrone!!