Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 23:32   #3
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
quanti conti che fate a casaccio ve lo dico io che differenza cè visto che le ho provate entrambe: plafoniera a led all"80% misurata 900w consumavo in totale 32kw al gg, plafoniera t5 misurata 1550w consumavo in totale 33,5kw al gg,quello che risparmiavo sui consumi della plafo lo consumavo con i riscaldatori quindi risparmiavo solo 1,5kw al gg se con quelli dovevo ammortizzare il costo di una plafoniera a led per la mia vasca che è 225x100cm stiamo freschi[non scrivo il prezzo per non far spaventare qualcuno]
Grazie per la conferma che i led convengono!!

Non si deve considerare solo la corrente. Ma anche i cambi dei tubi neon. Tu quanto spendevi ogni 6 mesi per cambiare i tubi? Poi devi considerare che quel 1,5 Kw lo levi dalla fascia più alta. Oltre determinati consumi si paga ancora di più

Poi anche per quanto riguarda i colori ... come ti ho gia detto la tua vasca mi piaceva di più sotto i led, ma ammetto che era solo una questione di gusti!!

Con le T5 o le HQI (provato le prime) anche con le ventole difficilmente stavo sotto i 30° infatti la vasca è andata a puttana (ammetto anche appartamento più caldo). Adesso se questa estate sarà come quella passata non avrò manco bisogno delle ventoline ... che dici è un bel guadagno? Se evito il refrigeratore quanto risparmio sia in termini economici che di spazio? è un bel bussolotto che (vado a memoria) costa all'incirca 700/800 euro. Li vogliamo levare quelli dal costo della plafoniera a led e di corrente quanto tira? Stiamo guardando solo in inverno quando i refrigeratori sono un pò più accesi ... che poi quanto? Passato il periodo critico di sotto zero con 13 gradi fuori sono gia con la resistenza spenta nonostante i led!!

Poi ad ognuno il suo!! Tu sei felice con i T5 ed io al momento dei led non mi posso certo lamentare, anzi sta andando meglio di quanto immaginassi .... l'importante è essere felici .... ognuno troverà la sua felicità ....

Vedo passare sul forum marronai con i T5 o le HQI mentre io alla 1° volta con gli SPS sto decisamente avendo discreti risultati con i led .... oh, poi magari domatrtina mi sveglio ed è tutto marrone!!

Page generated in 0,11036 seconds with 13 queries