|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
Quote:
|
Non sono facilissimi da riprodurre, però allevarli non dovrebbe essere un'impresa!
|
se scegli le specie giuste, sono più facili da mantenere e riprodurre di tanti altri pesci...come in tutte le categorie di pesci, ce ne sono di facilissimi come di quasi impossibili.
La mia esperienza coi killi è limitata ai fundulopanchax gardneri gardneri, ma posso affermare che tra tutti i pesci che ho avuto sono stati senza dubbio i più facili..l'unica accortezza era di dargli del cibo congelato invece del secco (il chè non è nulla di complicato: invece di aprire un barattolo di mangime, togli un cubetto dal blister e lo fai scongelare).
Un altro facile adatto alla tua vasca è l'aphyosemion striatum:secondo me è uno dei pesci d'acqua dolce più belli in assoluto
|
Concordo, sono davvero stupendi! Più che altro c'è da reperirlo...
Adesso sto spulciando per reperire le uova, avrei trovato uova di fundulopanchax nigerianus, giallo, davvero bello! Conosci questa specie?
Ma dovrei cambiare l'allestimento dell'acquario? Si parla molto di torba e di mop, sono necessari?
Cos'è un mop? Non sono mica riuscito a capirlo!
Dargli il cibo congelato non è affatto un problema, già lo faccio con le tartarughe!
Grazie mille!