Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 19:21   #184
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Volentieri!! Tanto ci sei sempre tu tra le balle!!

1)
Quote:
Dipende....rispetto a cosa???
Mica tutti metto 2x400w sopra la vasca...e non so' nemmeno se il paragone regge...
Perche' per quanto siano ottime plafoniere...mi sembra un po' azzardato paragonerle a 2x400w.
Verissimo, però se su una vasca come la mia 130*70*65 non metti 2 HQI da 400 W ti adegui a quello che ottieni con due HQI da 250. Quindi se i colori non sono eccelsi e la crescita non è esagerata ti accontenti .... stesso dicasi con la plafoniera a led ... invece di tenerla al 70% e 90% la tieni più bassa e consumi ancora meno, ma i led ti permettono lo sfizio che il giorno in cui vuoi aumentare la crescita aumenti la % e vai ... con i T5 o le HQI devi cambiare plafo.

2)
Quote:
Sempre paraganto alle Hqi pero'.....ti assicuro che c'e' chi non ha problemi di temperatura con 2 ventole tangenziali(20w di consumo)
Mi stai dicendo che le HQI non scaldano? Le cose son due ... o non danno alcun vantaggio in inverno e le HQI hanno la resistenza accesa anche durante il fotoperiodo in inverno o scaldano parecchio anche in estate .... poi ovvio che se mi prendi una vasca sull'ymalaya allora la resistenza sta accesa anche in estate di giorno con le HQI accese Fatto sta che consumano di più.

3)
Quote:
Verissimo...pero' non puoi prima fare il paragone con le Hqi e poi coi cambi T5....perche' due plusrite(e non e' il primo che ci fa' 8 mesi) costano 40€ la coppia....
Hai ragione. Ho generalizzato troppo. Con le HQI non c'è questo vantaggio, ma verso le T5 è evidente!!

4)
Quote:
Bha...qui son d'accordo e non....perche' se son uno che cia' la fregola di cambiar spesso...lo guardo eccome la tenuta del prezzo nel tempo...
Verissimo, ma anche qua allora si va su una questione di gusti ... un mio ex-collega cambiava il cell ogni volta che usciva il modello superiore (ogni 5/6 mesi circa rivendendo il pezzo vecchio e ripagandosi quasi interamente il nuovo). Ma il grosso delle persone in genere tiene questi aggeggini fino a quando non diventano troppo obsoleti o non cambiano vasca. Ovvio che un pò mi dispiace che la plafoniera mia di acqualiving non sia l'ultima generazione, ma mi ci trovo bene, per quanto sono neofita i risultati mi soddisfano sia di colorazione sia di crescita. La histrix in 3/4 mesi è più che quadruplicata Secondo te sono più le persone che cambiano il PC o il cellulare tutte le volte che ne esce uno nuovo o coloro che comprano questi oggetti e li ricambiano dopo 3/4 anni.

Page generated in 0,09847 seconds with 13 queries