Discussione: Voglia di salato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 18:57   #7
gunthermarco
Pesce rosso

L'avatar di gunthermarco

Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Cerca le foto su google e capisci le differenze: LPS (Euphyllia, fungia, caulastrea, catalaphyllia, acanthastrea etc etc) SPS (Acropora, montipora, seriatopora etc etc), chiarito il riconoscimento estetico gli LPS campano con poca luce e acqua anche non perfettamente con valori a 0, hanno bisogno di movimento dolce e variato. SPS al contrario hanno bisogno di taaanta luce, acqua mooolto pulita e movimento decisamente "allegro"... Se con gli SPS non rispetti gli equilibri giusti sia di elementi inquinanti (organici, N, P) sia di elementi minerali (Ca, KH, Mg, Sr...)rischi di avere animali "smarronati" ossia... marroni! Se invece sei bravo li hai colorati, se sei molto bravo li hai molto colorati!
Sugli scarichi così ho fatto io, pagati roba come 5 €+ una decina di € di tubi rigidi in PVC e passa la paura...
Il DSB è forse un po' meno facile da gestire rispetto al berlinese classico... Ma anche nel berlinese nessuno ti nega di mettere la sabbia, basta qualche accorgimento e la puoi mettere praticamente da subito...
La sump a scomparti andava molto di moda qualche annetto fa, ora sembra stia scomparendo... Comunque gli scomparti facevano fare un percorso obbligato all'acqua in modo tale che - ad esempio - lo skimmer trattasse una sola volta tutta l'acqua che passava dal suo scomparto... Non so se mi sono spiegato! Comunque poi se dovessi cambiare skimmer o pompa di risalita o che ne so io smadonneresti troppo... Morale... Lascia perdere e fai una sola vasca libera!
ok,sei stato molto chiaro,ma perdonami....i coralli molli sono gli lps ? oppure sono una cosa ancora a parte?....comunque mi piacciono gli sps...ahahah...vediamo se ce la faccio,molto dipenderà dalla plafo Led che dovrò costruirmi,faccio l'elettricista,ma non nascondo che di led ne mastico poco....,anche se essendo del mestiere sicuramente non avrò problemi ad assemblare il tutto.... pensavo a due Led da 10/20 watt contornati da led blu 3watt(quanti?)

Page generated in 0,10036 seconds with 13 queries