Scusate, sono nuovissima del forum e ho bisogno di un consiglio riguardo le piante del mio acquario!!! La mia vasca è un 50 litri con plafoniera T5 due neon da 24 W ciascuno. Avevo una piantina di ceratophyllum tempo fa (la vasca è allestita da oltre un anno), nn avevo fondo fertile e l illuminazione era arrangiata cn lampade ikea. Eppure la pianta cresceva rigogliosa. ma qlke mese fa, su suggerimento di un negoziante,ho riallestito il fondo c fondo fertile e messo delle cryptocorine: Dopo 15 giorni la ceratophyllum è seccata,ingiallita e ha perso le foglie e nn si è piu ripresa, mentre le cryp hanno assunto colore giallo nonostante crescano e sn rimaste tali. Settimana scorsa ho comprato pastiglie fertili per il fondale, una plafoniera t5 cn 2 neon da 24 W ciascuno e una piantina di ceratophyllum. Quest ultima ha adesso gli apici gialli e non so se sia normale o se stia seccando anche lei!! Le crypto sembra stiano riprendendo il colore verde. Inoltre ho allestito 2 giorni fa un impianto di CO2 casalingo. Volevo dunque aspettare di vedere come si evolve la situazione ceratophyllum prima di acquistarne altri. Avete consigli?
|